Power unit Mercedes per la Manor dal 2016

Power unit Mercedes per la Manor dal 2016

di 01 Ottobre 2015, 14:00

A seguito di un accordo pluriennale, la Manor Marussia correrà a partire dal 2016 con la power unit Mercedes.

"Sin dall'introduzione della nuova generazione di Power Unit nel 2014, Mercedes ha definito lo standard di successo, con 27 vittorie e 2208 punti conquistati ad oggi. Nei termini dell'accordo [...] Manor sarà fornita dalla power unit dell'anno in corso", dice la Manor tramite un comunicato stampa.

Finisce quindi il rapporto con Ferrari, che ha supportato fino a questa stagione la Manor. Il team guidato da John Booth sarà il quarto nel 2016 a montare Power Unit Mercedes, sostituendo di fatto la Lotus in procinto di essere acquistata da Renault.

“Sono orgoglioso di annunciare la nuova partenrship con Mercedes per le Power Unit. Sebbene si fossero diversi fattori nella scelta del nostro nuovo motore in prospettiva futura, la forza di Mercedes ultimamente parla da sola. Il 2015 è stato un anno di ricostruzione in ogni aspetto. Sebbene non siamo stati capaci di fare passi avanti sul fronte della competitività, abbiamo posto le basi per progredire in futuro. Nel 2016 contiamo di migliorare definitivamente grazie ai motori Mercedes e alla nostra nuova vettura, che in galleria del vento sta mostrando un ottimo potenziale". Queste le parole di John Booth.


Condividi