Pirelli porta Supersoft e Soft a Sochi

Pirelli porta Supersoft e Soft a Sochi
di 06 ottobre 2015, 09:00

Per la seconda edizione del Gran Premio di Russia, che si disputerà questa domenica sul circuito ricavato nell'ex parco olimpico di Sochi, Pirelli porterà in pista le due mescole più morbide delle quattro a disposizione.

Team e piloti potranno contare infatti sulle supersoft (rose) e sulle soft (gialle). L'esperienza acquisita nel Gran Premio inaugurale della scorsa stagione ha infatti permesso una scelta più ragionata, sulla base dei dati raccolti nella prima edizione. Pirelli, nel 2014, aveva portato in pista gomme soft e medie, scelta rivelatasi poi molto conservativa. Infatti, l'anno scorso, i team hanno completato la gara con un solo pit stop. Nico Rosberg, rientrato al primo giro per cambiare gomme dopo la lunga bloccata in partenza, ha infatti poi completato i restanti 52 giri del Gran Premio senza più effettuare cambi.

Per questa edizione, quindi, ci si aspetta qualcosa di diverso da un Gran Premio che l'anno scorso non aveva regalato molto in termini di azione in pista.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.