Penalizzati Raikkonen e Alonso, Mercedes Campione costruttori

Penalizzati Raikkonen e Alonso, Mercedes Campione costruttori
di 11 ottobre 2015, 16:35

E' notizia di pochi minuti fa: Kimi Raikkonen e Fernando Alonso sono stati penalizzati dai commissari di gara del Gran Premio di Russia.

Raikkonen vede 30 secondi aggiunti al suo tempo finale di gara, per l'incidente con il quale ha messo fuori gioco Valtteri Bottas nel tentativo di sorpasso all'ultimo giro. Il ferrarista scala dalla quinta all'ottava posizione.

Fernando Alonso perde il punto ottenuto a favore di Max Verstappen, essendo penalizzato di 5 secondi per non aver rispettato i track limits.

Con queste decisioni, la Mercedes è campione del mondo costruttori per il secondo anno consecutivo.

Condividi

2 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Kevin
    #1 Kevin 11 ottobre, 2015, 20:32

    Non vale la regola: Se chi sorpassa ha la ruota anteriore davanti a quella posteriore dell avversario, quest ultimo deve lasciare lo spazio di una macchina?!

    Reply this comment
  2. joblack53
    #2 joblack53 11 ottobre, 2015, 17:45

    Non conosco il regolamento ma non credo sia unica colpa di Kimi visto che nella stessa curva un giro prima Perez si era allargato x dare spazio all'interno proprio a Bottas. Poi 30" ... perché no 1 giro? I soliti due pesi e due misure.
    formula uno sempre più circo sempre più non credibile.

    Reply this comment

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.