Paul Hembery si è detto soddisfatto di come siano andati questi primi test sul circuito di Jerez. La Pirelli ha portato tutte e quattro le mescole di gomme da asciutto, così come le gomme intermedie e quelle da bagnato; non ultimo, è stata portata una mescola “speciale” solamente per i test, denominata winter hard.

“La mescola winter hard, una mescola speciale con un riscaldamento molto rapido, è stata molto apprezzata ed è stata ampiamente usata dai piloti” ha dichiarato Hembery. “I quattro giorni a Jerez sono stati dei test molto diretti, con tutti i team che hanno potuto girare molto di più rispetto allo scorso anno: il che dimostra lo sviluppo fenomenale della tecnologia ibrida”.

“Le condizioni meteo avute sono state piuttosto varie, su un circuito molto abrasivo come Jerez, e non abbiamo avuto problemi, con commenti generalmente positivi da parte dei piloti. Da un punto di vista delle gomme, i test di Barcellona saranno molto più rappresentativi, se il tempo rimarrà favorevole”. Ha aggiunto: “È chiaro che le nuove monoposto si siano già molto evolute dal 2014 e ci aspettiamo ulteriori miglioramenti prima della gara a Melbourne di Marzo”.

Le gomme utilizzate a Jerez:

TyreLongest RunTeamLapsDay
SupersoftN/AN/AN/AN/A
SoftPastor MaldonadoLotus-Mercedes193
MediumNico RosbergMercedes291
HardNico RosbergMercedes421
Winter HardNico RosbergMercedes341
IntermediateNico RosbergMercedes253
Full WetFelipe NasrSauber-Ferrari42

I tempi più veloci:

DayDriverTeamTimeTyre
1Sebastian VettelFerrari1m22.620Medium
2Sebastian VettelFerrari1m20.984sMedium
3Felipe NasrSauber-Ferrari1m21.545sSoft
4Kimi RaikkonenFerrari1m20.841sSoft