ALTRI MOTORI Paul Di Resta torna in DTM con la Mercedes

Paul Di Resta torna in DTM con la Mercedes
di 28 febbraio 2014, 08:55

Paul di Resta - campione del mondo DTM 2010 - torna in DTM con la Mercedes, accanto a Gary Paffett - campione del mondo DTM 2005. Entrambi guideranno la DTM Mercedes AMG C-Coupé, nella ricorrenza dei 120 anni di Daimler nelle competizioni motoristiche.

Di Resta aveva già corso in DRM dal 2007 al 2010, sempre con la Mercedes, totalizzando sei vittorie, sei pole position e sette giri veloci in 42 gare. Dopo aver vinto il campionato DTM, è passato in F1, con la Force India, correndovi dal 2011 al 2013, totalizzando 121 punti.

Il pilota scozzese sarà già alla guida della sua DTM Mercedes AMG C-Coupé a Portimao, martedì prossimo, in preparazione alla stagione 2014, che inizierà a Hockenheim nel weekend del 3-4 Maggio 2014.

"È davvero bello tornare in DTM e rivedere tanti volti familiari. È una categoria molto competitiva, con tre marchi molto forti e di punta nell'automobilismo, con piloti di valore. Non vedo l'ora di riprendere a lavorare con tutto il team Mercedes DTM. Sono cambiate parecchie cose dalla mia ultima gara in DTM nel 2010, con nuove macchine, nuove regole e un terzo costruttore, ma non è cambiata la fame di successi. La Mercedes mi ha dato una macchina per competere nuovamente per delle vittorie e il titolo mondiale. Mi rendo conto che non sarà facile, perché i miei avversari guidano le nuove macchine da due anni, ma darò tutto, sin dai test, per essere in grado di vincere già da Hockenheim".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.