Paffett: “Il sistema di punti FIA per la Superlicenza va rivisto”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Gennaio 2015 - 15:55
Home  »  F1Regolamento

Gary Paffett, ex collaudatore Mclaren e campione 2005 del DTM, ha parlato riguardo il nuovo sistema a punti introdotto dalla FIA per ottenere la Superlicenza, criticandolo in parte.

Paffett si trova d’accordo con il metodo introdotto, cioè quello di assegnare dei punti nelle varie competizioni e un’età minima (18 anni) per potere ottenere la licenza, ma non con alcuni dettagli. Ad esempio, il campionato DTM è stato escluso dalla lista delle serie che assegnano punti (per arrivare in F1 ne occorrono 40).

“Sono d’accordo con la teoria, ma escludere alcune competizioni, e specialmente il DTM, dal sistema di punti FIA è un danno. Quando ho vinto il il campionato nel 2005, era il mio terzo anno in DTM e avevo una buona opportunità per entrare in F1 nel 2006. Con il nuovo sistema di punti, avrei gareggiato per tre anni senza ottenere punti per la Superlicenza”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO