P300 è sponsor di CEBI Motorsport

CEBI MOTORSPORT
P300 è sponsor di CEBI Motorsport

Il logo di P300 sarà presente sulle carene dei kart del team brianzolo! di 02 Marzo 2019, 11:00

Focus, l'area di P300 dedicata a team e piloti vede l'ingresso di una piccola sponsorizzazione da parte del nostro sito. A partire da questa stagione, infatti, P300.it sarà sponsor di CEBI Motorsport, un team amatoriale fondato a Limbiate nel 2013 ed impegnato in diverse attività kartistiche nel nord Italia nel campionato ENDAS.

Il team, fondato da Tommaso Cecconello, sarà impegnato nel 2019 nella Four Stroke Championship Kartsport, campionato che avrà il suo via proprio questa domenica ad Ottobiano per chiudersi il 1° dicembre nella finalissima di Castrezzato dopo dodici appuntamenti:

3 marzo | Ottobiano
17 marzo | San Martino del lago
31 marzo | Castrezzato
7 aprile | Borgo Ticino
14 aprile | Ala di Trento
23 giugno | San Martino del lago
14 luglio | Viverone
8 settembre | Castrezzato
15 settembre | Ala di Trento
13 ottobre | Viverone
10 novembre | Ottobiano

1° dicembre | Castrezzato (Finale)

P300 è sponsor di CEBI Motorsport 1

Il team, come detto, viene fondato da Tommaso Cecconello il 21 aprile 2013. Appassionato sin da bambino di Formula 1 e di motori in generale il suo pilota di riferimento, "tramandato" dalla zia, è Ayrton Senna. La sua passione diventa progressivamente "pratica". Tommaso partecipa ad un evento con la Scuola Piloti Milano nell'inverno del 2012: il risultato non è eccellente e questo gli dà la spinta per allenarsi e riprovarci a marzo nel 2013, quando conquista la vittoria. Arriva l'iscrizione al Campionato Internazionale Amatori Kart e, poco dopo, nasce la CEBI.

Nel 2015 arrivano i primi risultati, nascono sito e pagine social e, alla fine dell'anno il team raddoppia l'impegno. Matteo Cocciolo entra a far parte della CEBI che, dal 2016, porta in pista due kart e si propone con il suo logo ufficiale. 

P300 è sponsor di CEBI Motorsport 2

La CEBI Motorsport: a sinistra Matteo Cocciolo, a destra Tommaso Cecconello.

Con questa formazione la CEBI prosegue fino al termine del 2018, anno nel quale il titolo sfuma all'ultima gara. Si tratta della stagione migliore insieme a quella del 2015, conclusa anch'essa al secondo posto.

Nel 2019 Tommaso ha deciso di non indossare più casco e guanti per dedicarsi alle altre attività del team. In questa stagione saranno quattro i piloti impegnati in pista, tre per il KartSport Circuit ed uno per il PlayKart.

P300 e CEBI Motorsport condividono prima di tutto la passione per i motori e lo spirito con il quale la coltivano. Così come noi curiamo il nostro sito CEBI si occupa della realizzazione delle sue livree e della gestione di sito e social network e, soprattutto, viaggia per il nord Italia per correre e divertirsi.

P300 è sponsor di CEBI Motorsport 3

P300 comparirà sulle livree dei kart di CEBI Motorsport e vi racconterà la sua avventura su Focus!

Potete seguire CEBI Motorsport sul suo sito ufficiale, sulla pagina Facebook e su Instagram.

Condividi