Nelson Piquet operato ieri al cuore

F1Storia
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
13 Novembre 2013 - 19:15
Home  »  F1Storia

Nelson Piquet è stato operato ieri al cuore presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo: al tre volte campione del mondo brasiliano è stato impiantato uno stent in un’arteria per migliorare la circolazione del sangue. L’intervento è andato a buon fine e un portavoce dell’ospedale ha dichiarato che il recupero di Piquet sta procedendo bene, anche se dovrebbe rimanere nel reparto di terapia intensiva almeno fino a domani.

L’operazione non ha presentato particolari difficoltà e non è stata effettuata a cuore aperto; questo significa che il recupero dovrebbe essere totale e Piquet dovrebbe tornare a casa al massimo entro fine settimana. Ciò che ha portato all’intervento è stata un’anomalia al cuore, individuata parecchi anni fa e monitorata costantemente da parte dei medici.

Piquet, 61 anni, ha partecipato a 204 Gran Premi di Formula 1 vincendone 23 e conquistando 3 titoli mondiali; ha inoltre corso la 500 Miglia di Indianapolis del 1993 con una Menard (l’anno prima era stato protagonista di uno spaventoso incidente durante le prove) e la 24 Ore di Le Mans del 1996 (ottavo assoluto, sesto nella classe GT1) e del 1997 (ritirato) con una McLaren-BMW. L’ultima partecipazione di Piquet ad una corsa risale al 2006, quando assieme al figlio Nelsinho, a Helio Castroneves e a Christophe Bouchut vinse la Mille Miglia del Brasile sul circuito di Interlagos, al volante di una Aston Martin.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO