ALTRI MOTORI National 2018: a Budds Creek vince Tomac

Il campione in carica intravede il titolo, secondo Roczen e terzo Musquin
National 2018: a Budds Creek vince Tomac
di 19 agosto 2018, 11:21

Sul tracciato di Budds Creek si è corso l'undicesimo appuntamento del National, giunto ormai ad una gara dal termine. Dopo la prima manche, vinta in modo perentorio da Ken Roczen davanti a Marvin Musquin e a un Eli Tomac "stranamente" in difficoltà, nella seconda il campione in carica ha sfoggiato una delle sue classiche performance velocistiche andando a vincere anche il GP dopo un inizio al risparmio.

Una prova di forza vera e propria per Tomac, che anche in un week-end dove poteva apparire in difficoltà ha dimostrato a tutti di meritare il secondo titolo nel National. Un titolo più vicino grazie ai risultati ottenuti da Marvin Musquin, con il secondo posto nella prima manche e il quarto nella seconda che lo hanno relegato al terzo gradino del podio ma soprattutto a 20 punti di distanza da Tomac in classifica.

Il francese della KTM ora dovrà dare il tutto per tutto nell'ultima gara all'Ironman National e sperare che qualcuno si inserisca tra lui e Tomac, ma potrebbe non bastare comunque. Quel qualcuno potrebbe essere Ken Roczen, velocissimo grazie anche al super motore della sua Honda 450 che bene si è adattato alla pista di Budds Creek. Il tedesco ha "pagato" molto probabilmente un calo fisico nella seconda manche, dopo essere stato in testa per diversi giri, che non gli ha permesso di resistere a Tomac e anche ad un Baggett fenomenale quarto di giornata.

Altra buona prova per Justin Barcia, prima Yamaha al traguardo e quinto nella classica finale, che ha preceduto l'Husqvarna ufficiale di Philip Nicoletti. A proposito di Husqvarna, si è rivisto in pista dopo diverso tempo il campione in carica del Supercross 2018 Jason Anderson. Il numero 21 ha ottenuto un fenomenale quarto posto nella prima manche per poi non partire nella seconda, preferendo restare fermo e non rischiare di "rovinare" il recupero post infortunio.

Appuntamento ora per l'ultima gara stagionale, gran finale del National, il prossimo week-end all'Ironman National.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.