MXGP | Test con la Red Bull F1 per Cairoli

F1MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
13 Settembre 2017 - 19:39
Home  »  F1MXGP

Dopo aver vinto il nono titolo mondiale di motocross lo scorso week-end ad Assen, Antonio Cairoli avrà la possibilità nelle prossime settimane di guidare una vettura di Formula 1. Come confermato dalla sua fidanzata Jill in una recente intervista e anche dallo stesso Dietrich Mateschitz, Cairoli si calerà nell’abitacolo di una Red Bull.

Molto probabilmente si tratterà della Red Bull RB7 campione del mondo con Sebastian Vettel nel 2011, già utilizzata da Sebastien Ogier durante un test “premio” qualche mese fa in Austria. Cairoli, che non ha mai nascosto di voler guidare una Formula 1 come sogno, ha già avuto esperienze con le quattro ruote, soprattutto con le vetture da rally. Nel corso degli ultimi anni il pilota di Patti è stato protagonista nel Rally di Monza, classico appuntamento di fine stagione del circuito brianzolo.

Il test si terrà dopo una preparazione al simulatore da parte di Cairoli, mentre ancora non si sa quale sarà il circuito dove verrà svolto. Ovviamente il più probabile è quello austriaco del Red Bull Ring, ma non è da escludere l’ipotesi Silverstone. Il sogno sarebbe quello di vedere Cairoli girare su un circuito italiano, anche grazie al sostegno di Red Bull Italia, vedremo quali comunicazioni arriveranno nelle prossime settimane.

Immagini: Internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.it)

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO