MXGP | GP del Trentino: tutto pronto per la sfida Cairoli vs Herlings

AnteprimeMXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
5 Aprile 2018 - 20:02
Home  »  AnteprimeMXGP

È tutto pronto a Pietramurata per il quarto appuntamento stagionale del mondiale MXGP. La “Pista del Ciclamino”, immersa nello splendido scenario naturale del Trentino, vedrà all’opera i protagonisti di MXGP, MX2, EMX125 e le ragazze del WMX, queste ultime alla prima prova del loro campionato.

Ovviamente i riflettori saranno puntati su quello che sembrerebbe essere il duello della stagione, quello tra Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings. I due alfieri della KTM si presentano alla gara italiana forti di una differenza abissale di prestazioni sugli avversari e con gli stessi punti in classifica, 141. Cairoli arriva dalla splendida vittoria ottenuta sulla pista Redsand di Valencia, che gli ha permesso di strappare a Herlings la tabella rossa.

L’olandese di contro può vantare una forma fisica davvero invidiabile rispetto a 12 mesi fa e soprattutto un’imprevidibilità unica nel suo genere. L’intelligenza e l’esperienza di Cairoli contro la grinta e la velocità di Herlings, già dalle prime prove del sabato, saranno gli argomenti principali del week-end.

Un campionato che per “colpa” delle KTM numero 222 e 84 sta andando a due velocità. I vari Paulin, Desalle, Febvre e Van Horebeek, per citarne qualcuno, concorrono attualmente solo per l’ultimo posto sul podio, consapevoli che fino ad ora sia Cairoli che Herlings sono totalmente di un altro pianeta.

Chi sta recuperando lentamente dall’infortunio patito a Mantova durante gli Internazionali è Tim Gajser. Il pilota ufficiale HRC, struttura gestita da Giacomo Gariboldi, per talento e mezzo a disposizione sembra essere l’unico in grado inserirsi, nel corso della stagione, nella lotta per la vittoria. Il successo nella manche di qualifica di Valencia ha mostrato uno sloveno in crescita, che però necessita ancora di trovare il giusto ritmo e forma fisica per lottare con Cairoli e Herlings. L’MXGP del Trentino anche per lui potrebbe essere uno snodo cruciale della stagione.

Da segnalare anche il ritorno in pista di Benoit Paturel, fresco della firma con il team KTM Marchetti Racing.

Noi di P300 saremmo in pista nella giornata di sabato per raccontarvi ogni avvenimento dentro e fuori il circuito. Questi gli orari del week-end di gara: a partire da questo Gran Premio, alla copertura live di Eurosport si affiancherà quella in chiaro di RaiSport, che trasmetterà in diretta la seconda manche della MXGP.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO