MOTOMONDIALE Marquez firma il rinnovo con Honda

Lo spagnolo sarà titolare HRC fino al 2020 di 26 febbraio 2018, 10:22 Condividi
Motomondiale | Marquez firma il rinnovo con Honda

Il pezzo più pregiato del prossimo mercato piloti è stato assegnato ancor prima dell'inizio del mondiale del 2018: Marc Márquez e il team Repsol Honda hanno raggiunto un accordo per prolungare la loro collaborazione per altre due stagioni, pertanto il campione del mondo in carica rimarrà in sella alla moto con cui corre dal giorno dell'esordio in MotoGP fino al termine della stagione 2020.

L'annuncio della firma del nuovo contratto è stato dato dalla stessa Honda HRC tramite uno stringato comunicato stampa

Honda Racing Corporation (HRC) è lieta di annunciare l'estensione del suo contratto con il pilota spagnolo Marc Márquez, che al momento corre per il team ufficiale HRC "Repsol Honda Team" e per il quale continuerà a correre per altri due anni a partire dal 2019.

Dopo aver vinto il campionato 125cc nel 2010, Márquez è passato alla Moto2 nel 2011 vincendo il titolo nel 2012. Nel 2013, al suo esordio nella premier class, è diventato il più giovane campione del mondo dopo aver vinto il titolo per il Repsol Honda Team.

Nel 2017 è diventato il più giovane pilota nella storia a vincere quattro titoli nella premier class.

Quella di Márquez è la seconda pedina del mondiale 2019 che va al suo posto, dopo che nelle scorse settimane la Yamaha aveva annunciato il rinnovo di Maverick Viñales.

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/marcmarquez93

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.