MOTOMONDIALE GP Valencia, pole di Zarco (Moto2) e Canet (Moto3)

Ottimi Bulega 4° tra i giovanissimi e Morbidelli 3° nella classe di mezzo
Motomondiale | GP Valencia, pole di Zarco (Moto2) e Canet (Moto3)
di 12 novembre 2016, 16:45

Non contento del titolo mondiale appena riconquistato, Johann Zarco ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Valencia della Moto2. 

Il pilota francese ha segnato il tempo di 1:34.879 precedendo di appena 6 millesimi Tom Luthi e di 54 il nostro Franco Morbidelli, che chiude la prima fila. Bravissimo anche Mattia Pasini, che apre la seconda fila con il quarto tempo, a quasi tre decimi da Zarco. Rins e Simon chiudono la seconda fila, con Sam Lowes, Danny Kent e Nakagami in terza.

Battaglia apertissima in Moto3, con 29 piloti su 35 racchiusi in meno di un secondo e un decimo. La pole è andata ad Aron Canet con il tempo di 1:39.261, con appena 18 millesimi di vantaggio sul campione 2016 Brad Binder e 122 su Hiroki Ono. Benissimo Nicolò Bulega, quarto davanti a Guevara e Niccolò Antonelli. Nei primi dieci c'è anche Enea Bastainini, 9°.

Dalla Porta è 11° davanti a Di Giannantonio, con Migno che partirà 18° (per rimarcare i distacchi ridotti, il suo tempo è lontano 533 millesimi dalla pole).

La griglia della Moto2 e quella della Moto3.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.