MOTOMONDIALE GP Giappone: pole di Zarco (Moto2) e Migno (Moto3)

Motomondiale | GP Giappone: pole di Zarco (Moto2) e Migno (Moto3)
di 15 ottobre 2016, 12:00

La battaglia per la pole in Moto2 nel Gran Premio del Giappone ha visto la pole di Johann Zarco. Il campione in carica è stato l'unico pilota a scendere sotto il minuto e 50 secondi con il tempo di 1:49.961. Battuto per soli 67 millesimi Tom Luthi, mentre a completare la prima fila c'è il nostro Franco Morbidelli, staccato di oltre tre decimi. In seconda fila Lowes, Cortese e Pons, mentre Rins è lontanissimo, 22°.

Per gli altri italiani dobbiamo scendere fino al decimo posto per trovare Mattia Pasini. Corsi è 13° davanti a Baldassarri, mentre Luca Marini è 26°

In Moto3 sarà Andrea Migno a scattare dalla pole nella gara di domani. L'italiano aveva conquistato il secondo tempo al termine delle qualifiche dietro Ono, ma il giapponese è stato arretrato al quarto posto per aver superato il 107% in uno dei settori di pista. Risultato grandioso per i nostri colori con ben cinque italiani nei primi sette posti.

Andiamo con ordine: in prima fila Migno (1:56.529), Binder (+0.130) e Bastianini (+0.135); in seconda Ono, Bulega e Dalla Porta; in terza Antonelli, Quartararo e Norrodin. Gli altri italiani: 12° Bagnaia, 18° Di Giannantonio, 29° Locatelli, 31° Petrarca, 32° Spiranelli, 33° Valtulini.

I risultati di Moto2 e Moto3: per quest'ultima, anche la griglia rivista per la penalità a Ono.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.