Motomondiale | Annunciato il nuovo Virtual Grand Prix sulla pista di Silverstone

GamingMoto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Maggio 2020 - 14:01
Home  »  GamingMoto2Moto3MotoGPMotomondiale

Seppur nelle scorse settimane si sono susseguite le voci di un ritorno del Motomondiale in pista per i mesi estivi, la Dorna non ha comunque intenzione di mollare il mondo degli eSports e degli eventi con piloti ufficiali coinvolti. Questo weekend si svolgerà infatti il secondo Virtual Grand Prix con il coinvolgimento delle tre classi, ovvero Moto3, Moto2 e l’immancabile MotoGP. Rimane in panchina invece la MotoE.

Dopo l’ultima Virtual Race sulla pista di Misano, si sperava che il numero dei partecipanti rimanesse più o meno costante sulla decina, ma per l’evento in questione, che si svolgerà il 31 maggio alle 15:00 italiane, saranno disponibili solo otto piloti per la classe regina. Tra i presenti non vi saranno i primi tre classificati della scorsa gara virtuale (Álex Márquez, Marc Márquez e Valentino Rossi), bensì Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Lorenzo Savadori, Michele Pirro, Joan Mir, Takaaki Nakagami e Tito Rabat. L’ottavo partecipante è la “new entry” Jorge Lorenzo.

Per le classi Moto2 e Moto3 correranno invece venti piloti in totale, dieci per ognuna, tra i quali Augusto Fernández, Xavi Vierge, Marco Bezzecchi e Nicolò Bulega per la categoria di mezzo e Stefano Nepa, Jaume Masia, Kaito Toba e John McPhee per quella inferiore. L’evento, che sarà mandato in onda sui vari social della MotoGP e su Sky Sport qui in Italia, si svolgerà sulla pista di Silverstone e prevederà un riassunto iniziale delle prove di qualifica, con la MotoGP che sarà la prima categoria a gareggiare per dieci giri, seguita poi da Moto2 e Moto3 con sei passaggi a testa.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO