MotoGP | Valencia: le parole di Dani Pedrosa

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Novembre 2015 - 21:00
Home  »  MotoGP

Ecco le parole di Dani Pedrosa, giunto terzo nel GP di Valencia di oggi dietro Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Dani Pedrosa | “Ho avuto problemi con entrambe le gomme: durante il weekend non ho mai avuto un buon feeling, faticavo molto per fare gli stessi tempi di Lorenzo e Marquez. All’inizio della gara, a serbatoi pieni, ho provato a non perdere troppo tempo, la moto affondava all’anteriore e non riuscivo a controllarla; per questo ho provato ad essere più conservativo nelle frenate, ma così facendo ho perso un po’ contatto [dai primi due]”.

“Verso la fine potevo essere più aggressivo in frenata, ma al tempo stesso avevo perso molto grip: stavo recuperando e mi sono divertito molto in questa parte della gara, perché ho imparato molte cose su di me: riuscivo a guidare meglio – non più veloce, ma meglio – e ciò automaticamente mi ha reso più veloce; al tempo stesso, i primi due avevano rallentato il loro ritmo e sono riuscito a riprenderli”.

“Ho provato subito ad attaccare perché ho visto dalla tabella esposta dai box che mancavano solo due giri alla fine; quando ho provato il sorpasso su Marquez ero al limite con l’anteriore, quindi sono andato largo e Marc si è immediatamente ripreso la posizione. Purtroppo all’ultimo giro ho mancato una marcia alla curva 2, ho perso terreno e non sono più riuscito ad avvicinarmi per riprovare un sorpasso”.

“Spero che l’anno prossimo le cose si mettano meglio per me e di poter diventare campione del mondo”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO