MotoGP | Syahrin rinnova con Tech3 per il 2019

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Giugno 2018 - 17:30
Home  »  MotoGP

Hafizh Syahrin, debuttante di questa stagione e arrivato sulla Yamaha Tech3 col pesante fardello di sostituire Jonas Folger, continuerà a correre per il team francese nel 2019. Come sappiamo, Hervé Poncharal passerà alle KTM RC16 andando a sposare la causa della Casa di Mattighofen, e sarà quindi il malese proveniente dalla Moto2 a fare da spalla a Miguel Oliveira, già promosso alla classe regina qualche settimana fa in vista del prossimo anno.

L’ingaggio di Syahrin, proprio quello di quest’anno al fianco di Zarco, arriva abbastanza a sorpresa, specie considerando il carniere di piloti che dispone KTM anche dalla Moto2. Sarà un’altra sfida da non sottovaluta per il #55, che dovrà adattarsi rapidamente alla moto austriaca ripartendo da zero dopo appena una stagione passata con Yamaha. Finora il miglior risultato di Syahrin in MotoGP è stato un 9° posto nella difficile gara dell’Argentina, mentre gli ultimi due round sono stati conclusi con due piazzamenti in 12a posizione.

Questa notizia, insieme a quella ben più di spicco sull’addio di Pedrosa dalla HRC, rende più difficile lo scenario di un Lorenzo in sella a una moto Yamaha (poiché si vociferava che sarebbe stata Petronas, sponsor di Syahrin sin dalla Moto2, a sponsorizzare un team satellite della casa giapponese con Lorenzo come prima guida), rendendo ancora più plausibile lo scenario del matrimonio tra Honda e Lorenzo.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO