MotoGP | Svelata la collaborazione tra Tech3 e KTM dal 2019

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Marzo 2018 - 17:04
Home  »  MotoGP

Poco dopo l’annuncio riguardante la fine di un sodalizio molto duraturo con Yamaha, Hervé Poncharal, capo del team Tech3, si era lasciato sfuggire di come l’offerta propostagli dal suo nuovo (e fino a poche ore fa misterioso) partner fosse impossibile da rifiutare, ovvero avere l’opportunità di gareggiare con moto ufficiali. Oggi, a circa una decina di giorni da quello stesso annuncio, KTM sul proprio profilo Twitter ha scoperto le proprie carte annunciando la neonata partnership col team francese, che inizierà dal 2019 e che, se tutto andrà per il verso giusto, proseguirà nelle annate a venire.

Così la Casa di Mattighofen, dopo una prima annata MotoGP di assestamento ma anche di impressionanti progressi nel giro di pochi round, avrà a disposizione già dal suo terzo anno un proprio team satellite, utilissimo nel dare indicazioni utili sullo sviluppo della propria moto, la RC16. Situazione interessante anche dando una veloce occhiata al campionato Moto2, nel quale la KTM sembrerebbe già prontissima a fare la parte del leone e con Tech3 invece in sofferenza con il proprio mezzo omonimo: ancora non sono stati specificati termini dell’accordo riguardanti la classe di mezzo, ma le probabilità che le due entità uniscano le loro forze anche in Moto2 sono alte.

Nel frattempo, con quest’annuncio sono arrivate anche le parole di Pit Beirer, capo della divisione Motorsport del marchio austriaco: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership. È una scuderia dalla grande esperienza e che può fregiarsi di grandi risultati. La loro professionalità ci renderà ancora più forti. Quattro KTM RC16 sulla griglia di partenza sono un altro grande risultato per noi, un numero utile per continuare con lo sviluppo dei nostri prototipi e aumentare di più la nostra presenza nel paddock che va dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup alla classe regina. Guardiamo avanti e voglio ringraziare Hervé Poncharal per aver creduto in KTM”.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO