MOTOGP San Marino: Lorenzo torna in pole davanti a Rossi, Márquez quarto

di 10 settembre 2016, 15:07 Condividi
MotoGP | San Marino: Lorenzo torna in pole davanti a Rossi, Márquez quarto

La pole position della MotoGP a Misano è andata a Jorge Lorenzo, che non partiva al palo dal Gran Premio di Francia dello scorso maggio, poi vinto. Il campione del mondo in carica ha preceduto Valentino Rossi, come sempre osannato dal pubblico del Santamonica, e Maverick Viñales con l'ottima Suzuki.

Marc Márquez non ha disputato stavolta la solita qualifica spaziale, accontentandosi del quarto posto dopo un ultimo giro lontano dai tempi di riferimento. Alle spalle del capoclassifica del mondiale, le Ducati di Michele Pirro e Andrea Dovizioso. Molto buona la prestazione del 30enne pugliese, che la Ducati ha spostato dal ruolo di wildcard a sostituto di Andrea Iannone, il quale si è rotto una vertebra nel corso della prima sessione di libere di ieri mattina. Il vincitore del Gran Premio d'Austria dovrebbe tornare in gara tra due settimane in Aragona.

Cal Crutchlow ha conquistato la settima posizione, collocandosi nuovamente davanti a Daniel Pedrosa. A completare la terza fila, nonostante una caduta negli ultimi minuti della sessione, è Aleix Espargaró. Quarta fila tutta spagnola con Pol Espargaró, Barberá e Bautista, che ha ottenuto l'accesso alla Q2 con l'Aprilia gestita da Fausto Gresini.

Quattordicesima piazza per Alexander Lowes, ancora sostituto di Bradley Smith nel team Tech 3, davanti a Danilo Petrucci. Dall'ultima posizione partirà invece la new entry del weekend, Javier Forés.

Classifica

Immagine copertina: motogp.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.