MotoGP | Miguel Oliveira rinnova con Tech3 per il 2020

MOTOGP
Miguel Oliveira rinnova con Tech3 per il 2020

Annuncio arrivato poco prima delle qualifiche del sabato. Dubbi su chi lo affiancherà di 05 Maggio 2019, 10:59

Siamo solo alla quarta gara ma qualche novità in chiave mercato piloti è già arrivata. Miguel Oliveira, rookie del team Tech3 in sella alla KTM Factory, ha allungato il suo anno di contratto e correrà con la Casa di Mattighofen e con il team francese per un’altra annata. Sarà essenziale il suo apporto per portare avanti lo sviluppo di una moto che, già al terzo anno nella classe regina, è ancora ben lontana dalle prestazioni dei top team.

Il portoghese, nelle tre gare di inizio campionato, ha ottenuto come miglior risultato un 11° posto, per ora comandando agevolmente il confronto tra compagni di squadra nel team di Hervé Poncharal con Hafizh Syahrin. Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports, ha commentato così la conferma del vice-campione della Moto2: “Siamo estremamente felici di annunciare che abbiamo allungato la nostra opzione con Miguel e il suo contratto così presto, perché ha dimostrato in queste prime gare quant’è bravo e non c’è ragione di aspettare oltre. Siamo davvero onorati di avere un pilota con un potenziale così alto in KTM per un altro anno”.

Oliveira ha guidato per KTM anche in Moto3 e Moto2 nelle stagioni 2015, 2017 e 2018, intervallate da una brevissima parentesi col team Leopard della categoria di mezzo. Non ha ancora centrato il titolo ma col marchio austriaco ha conquistato 12 vittorie, sei nella classe leggera e altrettante in Moto2. Non sappiamo ancora se Syahrin sarà il suo compagno di squadra o se sarà sostituito a fine stagione, considerati gli scarsi risultati.

Fonte immagine: Twitter / Miguel Oliveira

Condividi