MotoGP | Massimo Rivola nuovo direttore sportivo Aprilia Racing

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Novembre 2018 - 09:00
Home  »  MotoGP

Il reparto corse Aprilia Racing aveva promesso importanti novità per accelerare lo sviluppo e la crescita, finora zoppicante, della RS-GP, e l’annuncio fatto oggi può avere un’influenza importante nel futuro del marchio in MotoGP, seppur sia stato un annuncio alquanto inaspettato. A sostituire Romano Albesiano come direttore sportivo del reparto sarà Massimo Rivola, arrivante dalla Ferrari dopo aver svolto il lavoro sia di team manager che, negli ultimi anni, quello di responsabile della Driver Academy del Cavallino Rampante, nonché ex-direttore sportivo anche di Minardi e Toro Rosso. Albesiano rimarrà invece solo come direttore tecnico, diminuendo così il suo carico di lavoro.

La scelta, seppur azzardata considerando il lavoro di Rivola passato esclusivamente sulle quattro ruote, è allo scopo di risollevare un ritorno in MotoGP che, dal 2015 a oggi, ha dato ben poche soddisfazioni alla Casa di Noale. Per il 2019 sono stati fatti molti cambiamenti, specie sul fronte piloti con l’acquisto di Andrea Iannone come potenziale big, e la decisione di scegliere Bradley Smith come tester (che avrà così un doppio impegno, con anche la coppa del mondo MotoE). Cambiamenti anche sul fronte “politico”, con la decisione di abbandonare del tutto anche il campionato Superbike, dopo già il ritiro del team ufficiale nel 2014. Finora, dal rientro in MotoGP, l’Aprilia ha ottenuto come migliori risultati tre sesti posti tra il 2017 e il 2018, tutti con Aleix Espargaró.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO