MotoGP | Lin Jarvis conferma i piloti del team SIC Yamaha 2019

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Agosto 2018 - 21:32
Home  »  MotoGP

Tramite un tweet sul profilo dedicato alla MotoGP, sono stati rivelati ufficialmente i nomi dei due piloti che correranno per la Yamaha nelle vesti del team schierato a nome del circuito di Sepang, in sigla il team SIC. Il nome già dato per certo da tempo, quello di Franco Morbidelli, è stato confermato, e il secondo è quello di Fabio Quartararo, di cui si aspettava l’annuncio già a Spielberg durante il weekend del Gran Premio d’Austria. Si è deciso però di aspettare, forse a causa degli avvenimenti che hanno coinvolto il marchio Yamaha e Valentino Rossi durante il fine settimana.

Lin Jarvis ha esordito mettendo subito in chiaro una cosa importante: “Non siamo stati noi a scegliere i piloti. Anche se noi approviamo, per essere sicuri che siano corridori di buon livello ed in grado di guidare una M1. La prima scelta è ricaduta su Morbidelli, un corridore molto interessante, campione del mondo e che rappresenta la VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto fatto con la moto di quest’anno”. Il manager è poi passato al transalpino: “Abbiamo scelto Fabio Quartararo. Si tratta di un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto bei risultati, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro”.

Altre notizie riguardano il team intitolato ad Ángel Nieto, che collaborerà col team SIC in MotoGP. L’impegno con KTM, come successo per Hervé Poncharal e il team Tech3, andrà oltre alla Moto3 passando anche alla Moto2, poiché dal 2019 i piloti di Martinez potranno usare le moto austriache anche nella classe di mezzo.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO