MotoGP | Le Mans, Lorenzo domina su Rossi e Viñales

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Maggio 2016 - 15:05
Home  »  MotoGP

A Le Mans è Lorenzo’s land.  Jorge domina sin dalle prime battute una gara che sarebbe stata lineare senza i colpi di scena che si sono susseguiti.

Già in partenza il maiorchino stacca tutti e si mantiene in testa dalla pole position. Mentre Rossi è costretto ad inseguire dalla settima piazza, le Ducati di Dovizioso e Iannone si lanciano all’inseguimento della Yamaha in testa. Il primo colpo di scena avviene quando Andrea Iannone, appena salito in seconda posizione, nel tentativo di andare a riprendere Lorenzo cade dovendosi ritirare successivamente.

Alle spalle di Lorenzo restano Dovizioso, Marquez e Rossi. L’italiano recupera sui primi due progressivamente e riesce a sorpassarli portandosi in seconda piazza. Poco dopo, il secondo colpo di scena con protagonisti proprio lo spagnolo e l’italiano della Ducati: entrambi cadono alla curva 7 a pochissimi metri di distanza, lasciando respiro a Rossi.

Sale così al terzo posto Maverick Viñales, seguito da Dani Pedrosa mentre alle spalle cadono anche Crutchlow, Miller, Smith e Hernandez. Ottima la gara di Danilo Petrucci, che approfittando della cadute davanti agguanta la settima posizione.

Lorenzo vince in solitaria con 10 secondi su Rossi e 14 su Viñales, che conquista così il suo primo podio in MotoGP.

In classifica generale il maiorchino si porta in testa con 90 punti, seguito da Marc Marquez con 85 e Valentino Rossi con 78, con i tre protagonisti del mondiale che sono caduti una volta a testa.

Prossimo appuntamento del Motomondiale tra due settimane al Mugello.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO