MotoGP | GP Malesia: stratosferico Pedrosa in pole, Rossi 3°

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
24 Ottobre 2015 - 09:30
Home  »  MotoGP

E’ un fantastico Dani Pedrosa a conquistare la pole del GP della Malesia 2015. Lo spagnolo della Honda è forse il meno atteso tra i cinque che possono dire la loro, ma annienta il record della pista girando in 1.59.053 e rifilando ben quattro decimi al compagno Marc Marquez. Valentino Rossi raccoglie all’ultimo tentativo la terza posizione su Jorge Lorenzo, mandando lo sfidante per il titolo in seconda fila.

E’ una sfida Italia – Spagna quella che si sviluppa durante la Q2. Nel primo tentativo Jorge Lorenzo si porta in scia di Marc Marquez, sfruttando la Honda per portarsi in terza posizione, mentre dietro è Valentino Rossi a seguire Andrea Iannone portandosi in quarta. Nel frattempo è Dani Pedrosa a stupire con un tempo da fantascienza di 1.59.053, sette decimi sotto il vecchio record della pista. Si capisce subito che nessuno sarà in grado di batterlo, infatti Marquez rimane dietro di ben quattro decimi.

Successivamente è Iannone a tentare di seguire il 46, senza però riuscire a migliorare così come Lorenzo. Valentino, invece, con l’ultima zampata (stavolta in qualifica sono tre i suoi tentativi rispetto ai due soliti) riesce a portarsi in prima fila per soli 11 millesimi rispetto a Lorenzo, che si deve accontentare della seconda. Lo spagnolo partirà affiancato da Cal Crutchlow, al quale Andrea Iannone deve cedere la quinta posizione. Dovizioso è settimo con l’altra Ducati.

I tempi di sessione da MotoGP.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO