MotoGP | GP Malesia, Márquez penalizzato, Pole a Zarco

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Novembre 2018 - 13:23
Home  »  MotoGP

I commissari del GP della Malesia della MotoGP hanno inflitto una penalità di sei posizioni in griglia a Marc Márquez, togliendo così allo spagnolo la pole position ottenuta durante le qualifiche di Sepang.

La penalità è stata comminata per aver ostacolato Andrea Iannone durante un suo giro veloce nel corso della Q2. L’episodio si è verificato al tornantino di curva nove, quando il campione del mondo non si è accorto dell’arrivo dell’italiano rallentandolo e rovinando così il suo giro.

Al termine della Q2, quando tutti i piloti si sono fermati sul rettilineo opposto per la classica prova di partenza, Márquez si è avvicinato a Iannone scusandosi per non averlo visto, con un cenno di OK da parte dell’italiano. Questo, però, non è bastato per evitare la penalità.

Sarà quindi Johann Zarco a partire in pole position affiancato da due italiani: Valentino Rossi, secondo, ed Andrea Iannone, terzo.

Immagine: Twitter/MM93

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO