MOTOGP GP Malesia, Márquez penalizzato, Pole a Zarco

Lo spagnolo partirà settimo per aver ostacolato Iannone durante la Q2
MotoGP | GP Malesia, Márquez penalizzato, Pole a Zarco
di 03 novembre 2018, 13:23

I commissari del GP della Malesia della MotoGP hanno inflitto una penalità di sei posizioni in griglia a Marc Márquez, togliendo così allo spagnolo la pole position ottenuta durante le qualifiche di Sepang.

La penalità è stata comminata per aver ostacolato Andrea Iannone durante un suo giro veloce nel corso della Q2. L'episodio si è verificato al tornantino di curva nove, quando il campione del mondo non si è accorto dell'arrivo dell'italiano rallentandolo e rovinando così il suo giro.

Al termine della Q2, quando tutti i piloti si sono fermati sul rettilineo opposto per la classica prova di partenza, Márquez si è avvicinato a Iannone scusandosi per non averlo visto, con un cenno di OK da parte dell'italiano. Questo, però, non è bastato per evitare la penalità.

Sarà quindi Johann Zarco a partire in pole position affiancato da due italiani: Valentino Rossi, secondo, ed Andrea Iannone, terzo.

Immagine: Twitter/MM93

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.