MOTOGP GP Austria: Iannone in pole, prima fila tutta italiana

MotoGP | GP Austria: Iannone in pole, prima fila tutta italiana
di 13 agosto 2016, 15:20

Qualifica pazzesca quella della MotoGP al Red Bull Ring: all'ultimo giro disponibile Andrea Iannone ha portato la Ducati in pole position con il tempo di 1.23.142.

Alle sue spalle un sorprendente Valentino Rossi: parso in difficoltà in quasi tutta la Q2, il pilota della Yamaha è riuscito negli ultimi due giri a confezionare due crono fantastici soprattutto grazie all'ultimo settore, portandosi addirittura in pole provvisoria per pochi secondi prima dell'arrivo sul traguardo del poleman Iannone. 1.23.289 il tempo finale del pesarese.

La prima fila tricolore si completa con la terza posizione di Andrea Dovizioso con l'altra Ducati, anche lui vicinissimo per un paio di volte alla pole position. 9 i millesimi di distacco tra lui e Valentino Rossi.

Quarta posizione per Jorge Lorenzo. Il campione in carica è stato in lizza fino alla fine per la pole position ma, alla fine, si è dovuto arrendere al trio italiano. 1.23.361 il tempo finale dello spagnolo. Il capoclassifica Marc Marquez, dopo l'incidente del mattino, contiene i danni con il quinto tempo.

Questa la classifica finale delle qualifiche.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.