MOTOGP GP Australia, Crutchlow vince su Rossi e Viñales. Fuori Márquez

L'inglese vince la sua seconda gara in MotoGP. Ottima rimonta di Valentino dal 15° posto di 23 ottobre 2016, 08:05 Condividi
MotoGP | GP Australia, Crutchlow vince su Rossi e Viñales. Fuori Márquez

Cal Crutchlow vince il Gran Premio d'Australia della MotoGP approfittando della caduta di Marc Márquez. Ottima rimonta di Rossi che giunge secondo. Sul gradino più basso del podio Maverick Viñales sulla Suzuki.

In partenza Márquez scappa via seguito da Cal Crutchlow, mentre in mezzo al gruppo Rossi impiega qualche curva prima di iniziare la sua rimonta. In pochi giri l'italiano della Yamaha si trova in zona podio mentre Jorge Lorenzo, partito tre posizioni più avanti, resta ottavo e non riesce a risalire oltre. I colpi di scena però non mancano: il primo è quello di Marc Márquez, che dopo 9 giri cade mentre è in testa solitario lasciando Crutchlow davanti a tutti seguito da Rossi, a completamento di un'ottima rimonta.

Con le prime due posizioni consolidate, la lotta per la terza è tra le Suzuki di Viñales e Espargaró e la Ducati di Dovizioso. A spuntarla è Viñales a pochi giri dalla fine, quando lasciatosi la Ducati alle spalle ottiene il favore del compagno di squadra, che si stende senza conseguenze in curva tre. Viñales tenta anche il riavvicinamento su Rossi ma ormai la gara è prossima alla conclusione.

Crutchlow vince la sua seconda gara dell'anno: Rossi porta a casa un bellissimo secondo posto davanti al suo futuro compagno di squadra.

Pol Espargaro, quinto, precede Jorge Lorenzo. Chiudono la top ten Redding, Smith, Petrucci e Miller.

Il risultato di gara e la classifica della MotoGP.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.