MOTOGP GP Americas: Márquez penalizzato, pole a Viñales

Tre posizioni di penalità per il blocking sulla Yamaha #25
MotoGP | GP Americas: Márquez penalizzato, pole a Viñales
di 22 aprile 2018, 00:00

La Direzione Gara non ha perdonato a Marc Márquez la leggerezza che il catalano si è lasciato sfuggire nel corso della Q2 del Gran Premio delle Americhe. Il campione del mondo ha ostacolato Maverick Viñales mentre quest'ultimo stava effettuando un giro veloce, costringendolo a "rialzarsi", ed è stato punito con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Sfuma così la sesta pole in altrettante gare in quel di Austin per il #93 della Honda, che domani scatterà dalla quarta casella proprio davanti a Valentino Rossi. Al palo, invece, ci sarà lo stesso Viñales, accompagnato in prima fila da Iannone e Zarco. 

Questa sanzione per Márquez va ad aggiungersi alla tremenda sequenza del Gran Premio d'Argentina, con il ride through dovuto al "contromano" in griglia di partenza e la penalità comminata a fine gara come conseguenza dello scontro con Rossi, oltre alle reiterate manovre al limite dei giri precedenti. Se Márquez vorrà mantenere la sua imbattibilità sul tracciato texano, domani, sarà necessario un deciso cambiamento d'approccio.

Immagine copertina: twitter.com/MotoGP

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.