MotoGP a Barcellona, Lorenzo vince su Rossi e Pedrosa

di 14 giugno 2015, 16:05 Condividi
MotoGP a Barcellona, Lorenzo vince su Rossi e Pedrosa

E' Jorge Lorenzo a vincere, con la Yamaha, il GP di Catalunya di MotoGP. Il pilota spagnolo vince la sua quarta gara di fila e si porta ad un solo punto di distanza da Valentino Rossi in classifica generale. Il Dottore arriva secondo dopo consueta rimonta, sfruttando la caduta di Marc Marquez nelle fasi iniziali di gara. Il campione in carica commette l'ennesimo errore di questa stagione: per non tamponare Lorenzo in frenata si allarga e poi cade nella ghiaia. Al terzo posto Dani Pedrosa. Lo spagnolo approfitta della caduta di Andrea Dovizioso con la Ducati per portare l'unica Honda ufficiale rimasta sul gradino più basso del podio.

La gara è un assolo (specialità questa) di Jorge Lorenzo, che si mette subito in testa per non abbandonare più la prima posizione. Da dietro rimonta Rossi, che a pochi giri dalla fine sembra poter avvicinarsi al compagno di squadra. Si tratta, però, solo di un'illusione. Lo spagnolo controlla il gap e giunge con un secondo di vantaggio sul traguardo. Ora la lotta per il mondiale si fa viva, con i due piloti della Yamaha divisi da un solo punto (138 a 137).

Classifica di gara:

 

gara-motogp

Classifica generale:

classifica-motogp

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.