MOTO3 Jerez: Binder vince partendo 35°, Bulega ottimo secondo

Moto3 | Jerez: Binder vince partendo 35°, Bulega ottimo secondo
di 24 aprile 2016, 12:07

Incredibile la Moto3 che ha aperto la giornata del Motomondiale a Jerez, in Spagna. Brad Binder ha vinto la gara della classe più piccola per il team Red Bull KTM partendo dalla 35a posizione e lasciando alle sue spalle gli inseguitori con un distacco di oltre tre secondi. Il sudafricano ha regalato la prima vittoria al suo paese correndo come se avesse una moto di classe superiore.

Alle sue spalle un ottimo Nicolò Bulega. L'italiano dello Sky Racing Team, 16 anni, dopo la meravigliosa pole di ieri ha ottenuto la piazza d'onore con due sorpassi nell'ultimo giro da cardiopalma. Accompagnato nella lotta per il podio da Bagnaia e Navarro per diversi giri, dopo l'arrivo dal fondo e la seguente fuga di Binder, Bulega è riuscito a rimanere attaccato al trenino nonostante qualche difficoltà a metà gara.

L'ultimo giro è fenomenale, con Bulega che sorpassa per due volte entrambi gli avversari, prima alla curva Dry Sac e poi all'ultima per un secondo posto storico davanti all'altro nostro italiano Bagnaia e Navarro.

Podio da ricordare, quindi, con la storica vittoria di Binder e il primo podio di carriera di un promettentissimo Bulega.

Settimo Fenati, ottavo Bastianini, caduto senza conseguenze Antonelli.

Qui i risultati di gara.

Immagine: Brad Binder Facebook Page.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.