MOTO3 GP Thailandia: Marco Bezzecchi in pole position

L’italiano parte dalla pole per riagganciare l’avversario Martín, solo 13° in qualifica e con dolori alla mano
Moto3 | GP Thailandia: Marco Bezzecchi in pole position
di 06 ottobre 2018, 08:39

Un deciso ribaltamento rispetto alle qualifiche del Gran Premio di Aragón nella QP Moto3: la pole position è andata all’uomo che nell’ultima gara ha dovuto recuperare dal 18° posto, ovvero Marco Bezzecchi. Lo “Scorpione” ha compiuto un ultimo giro da maestro andandosi a prendere la prima posizione dopo una battaglia durata a lungo durante il turno con i giapponesi Masaki e Sasaki. E’ mancato clamorosamente Jorge Martín nella lotta, e la motivazione è da ricercare in metà turno di qualifiche perso, a causa di un nervo della mano ancora ingessata che non gli ha permesso di guidare come voleva. Il madrileno domani partirà 13°, rallentato da un sorpasso di Arbolino all’ultimo giro buono.

La prima fila sarà completata da Masia e Masaki, mentre in seconda scatteranno proprio il pilota del team Snipers, Antonelli e la KTM ufficiale guidata da Darryn Binder. Di Giannantonio scatterà dalla terza dietro a Bastianini, che all’ultima curva a gomito dell’ultimo giro disponibile ha perso l’anteriore travolgendo l’incolpevole Chantra; poteva andare molto peggio, considerando che Lopez, all’interno della stessa curva, ha sfiorato di un pelo il casco del #33.

Qui i risultati della prima QP di giornata.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.