MOTO3 GP Repubblica Ceca: Kornfeil mette la zampata a Brno

Sul tracciato di casa, il ceco fa la pole. Clamoroso ultimo tentativo perso per molti piloti
Moto3 | GP Repubblica Ceca: Kornfeil mette la zampata a Brno
di 04 agosto 2018, 13:52

In un turno senza il pezzo da novanta Jorge Martín, col radio del braccio sinistro fratturato al venerdì, nel sabato della Moto3 era molto difficile pronosticare chi potesse spuntarla per la pole position. E Jakub Kornfeil, nonostante la spinta del pubblico di casa, non era uno dei papabili, ma sfruttando un clamoroso errore strategico da parte di gran parte dello schieramento, tra cui i big e il suo compagno Marco Bezzecchi, è riuscito a piazzare il miglior tempo proprio all’ultimo giro disponibile, non sfruttato minimamente da molti altri. 2:07.981 il tempo del ceco, valevole per farlo diventare l’eroe di giornata di Brno.

Clamorosa occasione sfumata per Fabio Di Giannantonio, rimasto in testa al turno dall’inizio alla fine ma anche lui ingannato dalla lunghezza del tracciato Masaryk, e che si è ritrovato la bandiera a scacchi alla fine del suo passaggio. Al rientro ai box il #21 ha mostrato il suo disappunto verso il team, e partir quinto domani.

Ancora più clamorosa l’occasione mancata di Marco Bezzecchi, compagno appunto di Kornfeil, che scatterà 14°. La rimonta è fattibile ma sulla carta comunque parecchio difficoltosa, specie se davanti il connazionale Di Giannantonio e Canet dovessero andare in fuga. Anche lo spagnolo partirà in seconda fila, dalla sesta casella.

Qui i risultati di questo paradossale turno.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.