MOTO3 GP Olanda: Martín ancora in pole, al suo fianco gli italiani

Quinta pole stagionale per il madrileno. Bastianini alle sue spalle, risveglio Bulega
Moto3 | GP Olanda: Martín ancora in pole, al suo fianco gli italiani
di 30 giugno 2018, 13:58

Il verdetto del sabato per quanto concerne la Moto3 oramai pare quasi scontato: è di Jorge Martín il miglior tempo nella QP di Assen in 1:42.039, con un vantaggio piuttosto notevole sui diretti inseguitori; il primo di questi è il vincitore di Barcellona, Enea Bastianini, in 1:42.349. La qualifica dei team Gresini e Leopard è stata molto buona perché i piloti di queste due squadre sono tutti nelle prime sette posizioni, con Dalla Porta quinto e Di Giannantonio settimo. La vera sorpresa della giornata è Nicolò Bulega, voglioso di rivincita dopo il pessimo inizio di anno e la caduta di cui è stato solo vittima a Barcellona. Alle sue spalle partirà proprio Aron Canet, che lo ha steso nello scorso Gran Premio.

Turno che non ha lasciato spazio a molta azione, regalata in parte solo dall’ottavo partente, il capoclassifica Bezzecchi: l’italiano ha rischiato di centrare il compagno di squadra Kornfeil all’ultima chicane nel tentativo di superarlo, ma per fortuna il peggio è stato evitato. Il ceco si è qualificato 11° ma dovrà scontare una penalità di 12 posizioni.

Qui i risultati del turno.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.