MOTO3 GP Gran Bretagna: Martín in pole position a Silverstone

Lo spagnolo, tornato in forma, fa sua la pole. Dalla Porta in prima fila, Bezzecchi fuori dalla top ten
Moto3 | GP Gran Bretagna: Martín in pole position a Silverstone
di 25 agosto 2018, 14:48

Le due settimane di riposo hanno fatto bene a Jorge Martín e al suo polso e lo si è notato perfettamente questo weekend, nel quale il pilota Gresini è tornato in pole position in Moto3. C’è da dire però che, seppure il giro secco sia la sua specialità, il vantaggio accumulato su Masia, secondo, è di appena un millesimo. Il pilota italiano del team Leopard Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto la terza piazza, a svantaggio invece di Fabio Di Giannantonio che, come a Brno, si è lasciato scippare la prima posizione da sotto il naso e partirà quinto.

E’ andata anche peggio a Marco Bezzecchi: il leader della classifica iridata nel suo ultimo giro buono ha cercato di stare nella coda del rivale Martín per strappare la pole position, ma è caduto d’anteriore andando così a perdere l’occasione di ripetere la pole fatta a Spielberg. A tal proposito è stata paradossale la scena vista a tre minuti dalla fine, con Martín in testa a un gruppone intero di piloti, rimasti tutti fermi per minuti interi a causa della pioggia. Anche Rodrigo, secondo fino agli ultimi minuti, è caduto all’ultimo giro; l’argentino e Bezzecchi scatteranno rispettivamente in settima e 11a posizione.

Qui i risultati di questa QP.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.