MOTO3 GP Francia: Jorge Martín infila la terza pole consecutiva

Il re del giro secco della classe leggera sovverte il pronostico e fa la pole. Bastianini terzo, Bezzecchi sesto
Moto3 | GP Francia: Jorge Martín infila la terza pole consecutiva
di 19 maggio 2018, 13:55

E’ di Jorge Martín la pole position del Gran Premio di Francia, classe Moto3. Per lo spagnolo è la terza consecutiva dell’anno dopo quelle in Texas e in Andalusia, ma anche la seconda consecutiva al Bugatti Circuit di Le Mans. Il #88, al contrario del solito, è rimasto ben nascosto fino agli ultimi decisivi minuti, nei quali ha preso la scia del veloce Ramirez tornando in cima alla lista dei tempi; 1:42.039 il tempo del madrileno, con un solo decimo di vantaggio su un ancor più sorprendente Jakub Kornfeil, compagno del leader del mondiale Marco Bezzecchi.

Lo “Scorpione” partirà dalla seconda fila, grazie al sesto tempo guadagnato durante questa QP. Una posizione più che buona che dovrebbe permettere al pilota del team KTM Redox, di stare incollato alla principale minaccia Martín. A completare la prima fila ci ha pensato Enea Bastianini, vittima di un high-side senza conseguenze alla curva 7.

Il turno è stato difatti costellato da parecchie cadute, di cui molte per high-side. Masia e soprattutto Rodrigo hanno subito botte non indifferenti e l’argentino è stato anche portato al centro medico dopo aver fatto molto bene nelle libere. Anche lo stesso Bezzecchi, sempre in curva 7, ha pagato una scivolata ma potendo ripartire subito.

Qui i risultati della sessione.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.