Moto3 | GP Catalunya: Enea Bastianini in pole position

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
16 Giugno 2018 - 13:50
Home  »  Moto3

Anche se solo in qualifica, qualcuno in grado di mettere un freno al dominio di Jorge Martín c’è: Enea Bastianini, pilota del team Leopard, ha agguantato la sua nona pole position carriera, la prima dopo il GP di Misano dello scorso anno. La “Bestia” si è confermata molto veloce qui a Barcellona, dove già nel 2015 aveva ottenuto la pole e un secondo posto finale, ma l’esame decisivo avverrà domani dove il #33 dovrà dimostrare di avere anche costanza, oltre che velocità. In seconda posizione partirà l’uomo da tenere d’occhio, Jorge Martín, autore di una scivolata che ha steso anche l’incolpevole Arenas.

Sin dal primo giro lanciato sull’1:48, è stato Bastianini a guidare la classifica, fino a quando il madrileno non è rientrato ai box riprendendo poi la marcia e tentando l’attacco alla pole. Poco più di un decimo a separare i due, che sono tra i favoriti per la vittoria finale; giornata impegnativa per il team Gresini, impegnato per trenta minuti a risistemare la Honda di Fabio Di Giannantonio dopo una sua caduta. “Diggia” ha avuto così solo dieci minuti per attaccare il tempo, e partirà solo 13°. Un po’ meglio il leader del mondiale Marco Bezzecchi, nono.

Tante le cadute viste questo pomeriggio: oltre a Martín anche Bulega, Toba, Rodrigo, Perez e Arenas sono scivolati. Il vincitore di Le Mans per ben due volte, prima per lo strike di Martín e poi in solitario, proprio sulla wildcard del team Avintia in curva 5.

Qui i risultati della qualifica.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO