MOTO3 Gp Aragona: Navarro vince, Binder è Campione

di 25 settembre 2016, 12:00
Moto3 | Gp Aragona: Navarro vince, Binder è Campione

Brad Binder è campione del mondo della classe Moto3. È questa la notizia più importante che arriva dal GP di Aragona, nel quale il pilota sudafricano è giunto secondo alle spalle di Jorge Navarro assicurandosi il titolo con quattro gare di anticipo. Sul podio, terzo, Enea Bastianini.

Gara spettacolare soprattutto negli ultimi giri. Dopo un inizio con Bastianini (partito dalla pole) e Navarro che hanno tentato la fuga, il gruppo si è ricompattato con l'arrivo dalle retrovie, tra gli altri, di Fabio Di Giannantonio.

Negli ultimi giri il quartetto formato da Binder, Navarro, Bastianini e Di Giannantonio ha staccato il resto del gruppo preparandosi per il gran finale, a suon di sorpassi tra i quattro piloti. Binder, dalla sua, ha potuto sfruttare la velocità sul dritto della sua KTM, e iniziato l'ultimo giro in quarta posizione è riuscito a recuperare sull'ultimo rettilineo fino alla seconda. Davanti, Bastianini è stato raggiunto e superato da Navarro proprio sull'ultimo allungo, perdendo poi anche la posizione da Binder, mentre Di Giannantonio non è riuscito ad affondare l'attacco al termine dovendosi accontentare della quarta piazza.

Gli altri italiani: Migno 11°, Antonelli 14°, Bagnaia 16° davanti a Locatelli. Caduto Bulega ad inizio gara.

Binder, quindi, conquista il titolo matematicamente con quattro appuntamenti d'anticipo: l'anno prossimo sarà in Moto2, sempre con il team Ajo.

Il risultato di gara e la classifica della Moto3.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.