MOTO3 GP Aragón: pole position per Martín sulla pista di casa

Ancora una volta il madrileno si dimostra il più forte sul giro secco. Bastianini in prima fila, Bezzecchi sesto
Moto3 | GP Aragón: pole position per Martín sulla pista di casa
di 22 settembre 2018, 13:59

Il risultato magro di Jorge Martín nelle prove libere non ha fatto granché testo, come volevasi dimostrare: lo spagnolo ha ottenuto la diciottesima pole position nella sua carriera in Moto3 ed è la posizione ideale da cui ottenere, possibilmente, la sesta vittoria stagionale. Più soddisfatto rispetto alla qualifica di due settimane fa anche Marco Bezzecchi, in sesta posizione in queste qualifiche con una buona chance per sfidare Martín con la vittoria in palio, per recuperare anche pochi punti sul rivale in ottica mondiale.

La prima fila domani vedrà, oltre al #88, anche Masia e Bastianini, inseritisi furbescamente nel gruppo più veloce in pista negli ultimi minuti e segnando due ottimi giri veloci, ma distanti ben mezzo secondo dall’1:57.066 del poleman, vero fenomeno in questa prova ufficiale. Seconda fila tutta italiana con Arbolino e Foggia davanti a Bezzecchi, mentre Niccolò Antonelli, col settimo tempo, sarà retrocesso di ben dodici posizioni per aver rallentato troppo durante le prove libere. Nono Di Giannantonio.

Qui i risultati della prima qualifica di giornata.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.