MOTO3 Brad Binder in pole a Sepang

La pioggia ha condizionato le qualifiche in Malesia di 29 ottobre 2016, 09:13
Moto3 | Brad Binder in pole a Sepang

Prosegue il dominio di Brad Binder nel campionato Moto3 2016: il titolo conquistato ormai un mese fa ad Aragon non ha placato la sete di vittorie del pilota sudafricano che a Sepang ha conquistato la sua sesta pole position stagionale. Al suo fianco in prima fila partiranno Jorge Navarro e Francesco Bagnaia.

Il turno di qualifiche in vista del Gran Premio della Malesia è stato fortemente condizionato dalla pioggia in tutta la sua durata: i primi 10 minuti si sono svolti su pista umida e hanno visto prevalere Jorge Navarro, dopodiché uno scroscio di pioggia ha costretto il direttore di gara a sospendere il turno.

Dopo alcuni minuti di sosta le prove sono riprese su un asfalto bagnato che però è andato rapidamente asciugandosi: gli ultimi minuti hanno visto un duello senza sosta per la pole position tra Navarro e Bagnaia, con lo spagnolo che era riuscito a prevalere sull'italiano per pochi centesimi di secondo. I due avevano però fatto i conti senza Brad Binder, che con un ultimo colpo di reni è riuscito a beffare entrambi: 2:26.268 il tempo del pilota del team Ajo, 93 millesimi più veloce del pilota della Honda del team Estrella Galicia e 127 millesimi più veloce della Mahindra del team Aspar.

Tra gli italiani buona prestazione di Lorenzo Dalla Porta, quarto, e di Niccolò Antonelli, sesto. Quarta fila per Locatelli, quinta per Bulega, settima per Di Giannantonio, nona per Migno e decima per Petrarca e Valtulini.

L'appuntamento con la gara è per domani alle 5 con diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP; la differita in chiaro verrà trasmessa su TV8 a partire dalle 9

Questi i risultati completi delle qualifiche

Immagine di copertina da motogp.com

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.