MOTO2 Pole schiacciante di Zarco a Sepang

È di oltre due secondi il vantaggio del francese su tutti gli altri di 29 ottobre 2016, 10:21
Moto2 | Pole schiacciante di Zarco a Sepang

La giornata di prove ufficiali sulla pista di Sepang si è conclusa con la perentoria pole position di Johann Zarco nella categoria Moto2: il pilota francese ha conquistato la sua sesta pole position stagionale rifilando oltre due secondi a tutto il resto del gruppo. Il primo degli inseguitori è Franco Morbidelli, che però ha pagato 2.134 secondi a Zarco. Chiude la prima fila Axel Pons con 6 decimi di ritardo rispetto all'italiano.

In seconda fila si schiereranno Jonas Folger, Thomas Luthi e Lorenzo Baldassarri, mentre in terza ci saranno Simeon, Pasini e Remy Gardner. La buona giornata dei colori italiani si completa con la quarta fila di Simone Corsi e Luca Marini e la sesta di Alessandro Nocco.

Come accaduto anche nelle altre due categorie, il turno di prove è stato pesantemente segnato dal meteo, con le condizioni della pista che si evolvevano continuamente; per dare un metro di paragone, Zarco ha fatto segnare la pole nel suo ultimo passaggio sul traguardo tirando già oltre un secondo al miglior tempo registrato in precedenza, che già gli apparteneva.

L'appuntamento con il Gran Premio della Malesia della categoria Moto2 è per le 6:20 di domani con diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP; la differita in chiaro verrà trasmessa su TV8 a partire dalle 10:20.

Questi i risultati completi delle qualifiche

Immagine di copertina da https://twitter.com/AjoMotorsportM2

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.