MOTO2 Notizie mercato piloti: Lowes, Navarro e Vierge trovano le loro sistemazioni

L’inglese torna sulla Kalex del team Gresini, Álex Márquez rimane in Moto2 al fianco di Vierge
Moto2 | Notizie mercato piloti: Lowes, Navarro e Vierge trovano le loro sistemazioni
di 22 agosto 2018, 17:32

Nonostante la partenza dalla categoria di volti di grande calibro per il 2019, tra cui Bagnaia, Oliveira, Quartararo e Mir, i movimenti del mercato piloti in vista della prossima stagione della Moto2 si stanno vivacizzando, specie in questa settimana di avvicinamento al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Le due notizie più importanti riguardo la classe di mezzo sono relative ai team Gresini e Speed Up: la prima è proprio il passaggio dell’attuale alfiere di Fausto Gresini, Jorge Navarro, alla moto italiana gestita da Luca Boscoscuro, capace quest’anno di tornare a vincere con Fabio Quartararo in Catalunya. Il contratto firmato è biennale.

A riempire lo spazio lasciato sulla Kalex bianco-rossa ci penserà una vecchia conoscenza di Gresini, ovvero Sam Lowes, che farà un passo indietro ritornando sulla Kalex di Gresini dopo la tremenda stagione con l’Aprilia MotoGP nel 2017 e un 2018 molto difficile sulla KTM del team Swiss Innovative Investors. Con il ritorno dell’ex-campione della Supersport, che aveva combattuto per il titolo della classe di mezzo nel 2016, calano le possibilità di vedere già dall'anno venturo Fabio Di Giannantonio sulla Kalex del team per cui corre attualmente in Moto3, ma si aspettano notizie ufficiali a riguardo.

E’ già di qualche tempo fa invece la notizia del rinnovo di Álex Márquez col team belga Marc VDS, ma non per la classe maggiore come ci si poteva aspettare, bensì per un altro anno in Moto2. I guai finanziari passati dal gruppo guidato dal magnate Marc Van der Straten, insieme all’allontanamento di Michael Bartholemy, hanno scombussolato le carte del team che molto probabilmente non parteciperà alle gare della classe maggiore a partire dal 2019. Altro motivo di rammarico per il fratello di Marc, che dovrà attendere ancora per il suo approdo nella categoria massima e anche nel 2019 sarà impegnato in una lotta per il titolo tutt'altro che semplice. Notizia recentissima è infatti l’arrivo nel team belga di Xavi Vierge, scelto dopo i grandi progressi visti nelle ultime due stagioni.

Qui le parole, scritte su Twitter, del primo dei tre protagonisti odierni, Navarro: “Sono molto contento di condividere con tutti voi il nuovo team con cui correrò le prossime due stagioni! Sicuramente saranno due anni di duro lavoro e gioie col team Speed Up. Vorrei ringraziare il Gresini Racing team per tutto il lavoro svolto e le tante cose che ho imparato grazie all’intera squadra. Buona fortuna!”

Dopo il tweet di bentornato sul profilo ufficiale del team Gresini per il rientrante Lowes, anche Marc VDS ha fatto la stessa cosa per Vierge, le cui condizioni fisiche sono tuttora incerte in vista di Silverstone.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.