MOTO2 GP Valencia, Zarco chiude con la vittoria, Luthi beffa Morbidelli

Il francese vince l'ultima in Moto2, l'italiano perde il 2° posto all'ultimo giro
Moto2 | GP Valencia, Zarco chiude con la vittoria, Luthi beffa Morbidelli
di 13 novembre 2016, 13:25

Johann Zarco chiude in bellezza la sua avventura in Moto2, prima del passaggio in MotoGP, vincendo il Gran Premio di Valencia della Moto2. Il pilota francese fa l'en plein conquistando pole, vittoria e giro più veloce.

Alle sue spalle chiudono Tom Luthi e il nostro Franco Morbidelli. Ed è proprio con l'italiano che il francese si rende protagonista di una bellissima lotta nei primi giri di gara, quando si perde il conto dei sorpassi e controsorpassi che si susseguono per la prima posizione. 

Dopo 10 giri davvero divertenti e al limite, Zarco, fa valere la legge del più forte e pone tra sé e Morbidelli una distanza di sicurezza, che gli permette di giungere solitario al traguardo. Per Morbidelli, invece, il calo delle gomme a fine gara è rilevante e permette a Tom Luthi il recupero proprio negli ultimissimi istanti di gara. Il sorpasso che vale allo svizzero la seconda posizione avviene infatti all'inizio dell'ultimo passaggio.

Quarta posizione per Sam Lowes, che a sua volta beffa all'ultima curva Alex Rins.

Il risultato di gara e la classifica finale della Moto2 2016.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.