MOTO2 GP Valencia: seconda pole position per Luca Marini

Dopo Brno, la seconda guida dello Sky VR46 si rimette davanti a tutti al sabato. Bagnaia quarto
Moto2 | GP Valencia: seconda pole position per Luca Marini
di 17 novembre 2018, 16:22

Luca Marini, reduce dal successo a Kuala Lumpur, ha ottenuto la seconda pole position dell’anno sul circuito di Ricardo Tormo, precedendo la coppia Kalex Dynavolt formata da Xavi Vierge e Marcel Schrotter grazie al tempo di 1:35.777. La stagione di Marini è definitivamente decollata, e adesso il suo livello è paragonabile ai big affermati della serie, cosa che lo mette di diritto tra i papabili contendenti per il titolo 2019. Neanche Pecco Bagnaia, oggi quarto nella tabella dei tempi migliori, è riuscito a contenere il suo compagno di squadra, che ha combattuto con Vierge e Schrotter aggiudicandosi alla fine la lotta per la prima posizione al sabato.

La QP della Moto2 è stata quella con le condizioni migliori, tanto che nel primo terzo del turno un sole timido ha fatto capolino sulla pista. Il team Sky da subito si è posto tra i favoriti facendo girare i propri piloti in coppia, e alla fine i due italiani partiranno nelle prime due file. Buono anche Sam Lowes, veloce pure sull’asciutto e classificatosi sesto, beffato proprio all’ultimo da Lorenzo Baldassarri per l’ingresso in top five. Joan Mir dà il via alla terza fila, seguito da Augusto Fernandez e Fabio Quartararo; chiude la top ten il vicecampione del mondo Miguel Oliveira, davanti al suo compagno in KTM Brad Binder.

Qui i risultati della sessione e la griglia di partenza.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.