Moto2 | GP Spagna: Baldassarri primo nelle qualifiche

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Maggio 2018 - 16:45
Home  »  Moto2

L’ultimo turno di qualifiche ha rispecchiato ciò che l’inizio di stagione della Moto2 finora è stato: una battaglia molto serrata anche per le posizioni più prestigiose. In questo caso, la più prestigiosa al sabato pomeriggio l’ha ottenuta, per la prima volta in carriera, Lorenzo Baldassarri sulla Kalex gestita da Sito Pons. Il pilota di San Severino è stato in testa dall’inizio alla fine del turno, e nei 45 minuti di QP ha anche girato su un passo che i principali avversari, a prima vista, non sembrerebbero avvicinare. Dopo un weekend non eccezionale ad Austin, Balda si prepara a recuperare punti importanti in una lotta per il titolo sempre più affollata.

Il turno ha visto anche tante cadute, in particolare alla curva Angel Nieto dove almeno quattro piloti hanno assaggiato l’asfalto e la ghiaia. Anche piloti di un certo calibro sono incappati in errori evitabili, e tra questi i due piloti del team Swiss Innovative, cioè Lowes e Lecuona, Pasini e persino Miguel Oliveira, che ha annunciato proprio oggi il suo passaggio al team Tech3. Il 14° tempo di certo non è la miglior maniera per festeggiarlo, specie quando il compagno Binder partirà dalla quinta casella.

A completare la prima fila i duellanti in Texas, con Márquez davanti al torinese Bagnaia. Lo spagnolo, insieme al #7, è stato l’unico a scendere sotto il muro del ’42, seppur di appena quattro millesimi. Per Bagnaia questa prima fila potrebbe essere molto utile per partire davanti ed evitare la fuga di Baldassarri. Dalla seconda fila, oltre a Brad Binder, scatteranno anche Navarro e Mir, con quest’ultimo in continua crescita a ogni weekend. Dalla nona posizione Romano Fenati, che su una pista a suo favore potrebbe dare i primi segnali positivi in questa Moto2. Pasini gli partirà subito alle spalle.

Qui i risultati della QP.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO