MOTO2 GP Repubblica Ceca: prima pole in carriera per Luca Marini

Il fratellastro di Rossi conferma il suo buon periodo dopo il primo podio. Oliveira quarto, Bagnaia sesto
Moto2 | GP Repubblica Ceca: prima pole in carriera per Luca Marini
di 04 agosto 2018, 16:13

A spuntarla nell’ultimo turno di qualifiche di questo sabato, quello della Moto2, è stata una moto del team Sky VR46 ma non quella del leader del mondiale Pecco Bagnaia, bensì quella di Luca Marini. Il #10 del team italiano è stato bravo a sfruttare il traino concessogli dal torinese nei primissimi minuti (nei quali i distacchi sono stati minimi, con addirittura sei piloti in 28 millesimi), andando così al comando col suo 2:02.244 e non venendo impensierito più da nessuno per i restanti trentacinque.

Il turno è infatti proseguito senza scossoni né sorprese a causa dell’aumento costante delle temperature che ha reso impossibili i miglioramenti. Così Bagnaia partirà sesto domani, dietro anche al suo rivale per il titolo Miguel Oliveira, quarto. Il terzo incomodo del loro scontro, Álex Márquez, scatterà invece dalla prima fila, in mezzo tra il poleman di oggi e quello del Sachsenring Mattia Pasini. Dà il via alla terza fila il vincitore in Germania Brad Binder, con Baldassarri decimo.

Qui i risultati della QP Moto2.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.