MOTO2 GP Malesia, Zarco vince ed è campione

Secondo un ottimo Morbidelli davanti a Folger di 31 ottobre 2016, 13:10
Moto2 | GP Malesia, Zarco vince ed è campione

Johann Zarco è il Campione del Mondo della Moto2 2016. Il francese ha vinto il GP della Malesia davanti a Morbidelli e Folger e chiuso automaticamente i giochi iridati, confermando il titolo del 2015.

Un acquazzone bagna la pista prima dell'inizio della gara. Parte bene Franco Morbidelli, che si mette in testa davanti a Folger e Zarco. Il francese recupera in fretta la seconda posizione su Folger, e i tre lasciano gli inseguitori involandosi da soli, a poca distanza uno dall'altro.

Il sole torna su Sepang e la pista pian piano inizia ad asciugarsi. A dieci giri dalla fine i distacchi tra i tre iniziano ad assottigliarsi, a formare un vero e proprio terzetto di testa.

È a sei giri dalla fine che Zarco affonda il colpo su Morbidelli guadagnando la testa e lasciando gli avversari a lottare per le ultime due posizioni del podio. A spuntarla, con Zarco che va a vincere con oltre tre secondi di vantaggio, è l'italiano. Buonissima anche la gara di Baldassarri, che arriva al quarto posto.

Zarco è quindi matematicamente campione 2016.

Il risultato di gara e la classifica della Moto2.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.