MOTO2 GP Malesia: Álex Márquez in pole position su Marini e Quartararo

Terza partenza al palo dell’anno per il fratello di Marc. Bagnaia sesto e Oliveira settimo
Moto2 | GP Malesia: Álex Márquez in pole position su Marini e Quartararo
di 03 novembre 2018, 10:15

In puro stile Moto2, il turno di prove ufficiali riservato alla classe di mezzo si è deciso nelle battute iniziali: Álex Márquez, veloce a fare immediatamente il tempo in 2:05.629, ha distanziato di quasi mezzo secondo Luca Marini al secondo posto e di più di sei decimi Fabio Quartararo, che domani chiuderà la prima fila. Una prestazione maiuscola del pilota Marc VDS, ma c’è la nota negativa della caduta in curva 1 a tre minuti dalla fine. I distacchi di questo turno, anche tra le prime posizioni, sono stati abissali qui a Sepang: in un secondo troviamo solo sette piloti, tra cui due contendenti al titolo.

Sia Pecco Bagnaia che Miguel Oliveira hanno iniziato in sordina il turno, concentrandosi sul passo gara con gomme usate, ma l’aumento esponenziale delle temperature nella seconda metà del turno ha impedito loro di migliorare i propri crono. Ancora una volta, come a Phillip Island, partiranno vicini domattina, col torinese sesto e il portoghese settimo. Solo nono, a più di un secondo, il vincitore dell’Australia Brad Binder.

Qui i risultati e la griglia di domani della Moto2.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.