Moto2 | GP Gran Bretagna: Álex Márquez in pole position sui connazionali Navarro e Fernández

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Agosto 2019 - 17:44
Home  »  Moto2

Álex Márquez quest’anno sembra seriamente intenzionato a imitare il fratello maggiore Marc e il suo dominio in MotoGP, replicandolo in Moto2. Una controprova la si ha avuta nelle qualifiche odierne a Silverstone, con la prima posizione conquistata proprio dal campione del mondo Moto3 2014 in 2:04.374. Márquez, in un certo senso, ha ribaltato il pronostico favorevole alla Speed Up e a Jorge Navarro, che si è dovuto accontentare del secondo posto dopo aver dominato le prove libere insieme al suo compagno Fabio Di Giannantonio; “Diggia” partirà invece decimo.

Domani pomeriggio, nell’ultima gara del weekend, la prima fila sarà completata da Augusto Fernández, dando alla Spagna la prima fila completa nella classe di mezzo. Sono stati loro tre a giocarsi la pole fino agli ultimi minuti, escludendo dalla contesa nomi di alto calibro come Baldassarri, Gardner e Lüthi; quest’ultimo è persino caduto nel suo ultimo tentativo, e domani dovrà recuperare dalla 12a posizione per evitare che il suo distacco in campionato cresca ancora.

Solo in seconda fila troviamo il primo degli italiani, Luca Marini con la Kalex nera del team Sky Racing che scatterà dalla casella numero sei, dietro anche a Remy Gardner e Xavi Vierge, intenzionati a riprendersi una rivincita dopo dei Gran Premi poveri di risultati. Nagashima è settimo davanti alla prima delle KTM, guidata da Brad Binder (passato dalla Q1 insieme a Lecuona, Schrötter e al nostro Manzi).

Qui i risultati della Q2 Moto2 e la griglia di domani.

Fonte immagine: Twitter / Team EG 0,0 Marc VDS

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO