MOTO2 GP Germania: Mattia Pasini torna in pole

Prima fila tutta italiana completata dal team di Rossi. Terza fila per i due Marc VDS, 15° Oliveira
Moto2 | GP Germania: Mattia Pasini torna in pole
di 14 luglio 2018, 16:54

Serviva una reazione alle tante critiche ricevute dopo le cadute fatte tra Le Mans e Assen e Pasini è stato bravo a rispondere con un buon giro durante la qualifica del Sachsenring. Sul passo è difficile che “El Paso” ne abbia più dei suoi avversari, ma in una battaglia per la vittoria la sua esperienza potrebbe essergli utile.
Al suo fianco partiranno Luca Marini e Francesco Bagnaia in un uno-due del team Sky che, con Miguel Oliveira 15° sullo schieramento, potrebbe regalare altri punti di vantaggio al torinese.

Terza fila per entrambe le moto del team casalingo Marc VDS, con Álex Márquez davanti a Joan Mir; in puro stile Sachsenring, i distacchi sono stati molto ridotti, tanto che in mezzo secondo si possono trovare undici piloti tra cui Romano Fenati. Solo 18° Fabio Quartararo.

La KTM, in una pista teoricamente amica come questa, si è piazzata in seconda fila con Sam Lowes, ma i due mezzi ufficiali per la Casa di Mattighoffen sono solo in decima e quindicesima posizione con Binder ed Oliveira; il portoghese dovrà quindi prestarsi nuovamente a una rimonta sul suo diretto avversario in campionato.

Qui i risultati dell’ultima qualifica della giornata.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.