Moto2 | GP Austria: pole position per Pecco Bagnaia

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Agosto 2018 - 16:36
Home  »  Moto2

L’ultimo turno di qualifiche, quello della Moto2, ha rimesso Pecco Bagnaia nella casella numero uno in vista della gara di domani. L’ex-leader della classifica iridata, nonostante sia rimasto senza benzina negli ultimi secondi delle prove, partirà in pole position dopo un turno dominato e concluso con tre decimi di margine proprio sul suo rivale in ottica titolo, Miguel Oliveira. I due saranno affiancati dal francese Fabio Quartararo con la Speed Up, in cerca di un altro risultato utile dopo le insistenti voci di un suo approdo in MotoGP con la Yamaha. Ottimo Navarro, quarto con la moto del team Gresini, mentre Binder partirà ottavo sulla seconda KTM.

Sono state parecchie le cadute nei minuti dedicati alla classe di mezzo: Mir, Márquez, Baldassarri e anche Luca Marini, con quest’ultimo che ha provocato anche l’esposizione della bandiera rossa a causa dei tanti detriti lasciati in pista a seguito della caduta. Il fratello di Valentino Rossi domani scatterà decimo, poiché non ha potuto proseguire il turno per i danni riportati. Incidente pauroso anche tra Odendaal e Vierge, col sudafricano che ha letteralmente tamponato lo spagnolo in curva 1. Nell’incidente Vierge ha riportato una frattura al polso destro ed è stato dichiarato “unfit to race” per la gara di domani.

Qui i risultati dell’ultimo turno del giorno.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO